venerdì 12 dicembre 2025

Ricevuto e pubblicato: L'UMANITA' COME UN ALLEVAMENTO

Inizia una nuova rubrica sul blog di Allevatori Ragusani. Se qualcuno vuole comunicare il proprio punto di vista, vuole condividere il proprio pensiero e ragionamenti su fatti di attualità e non, può scrivere e inviare e-mail a: allevatoriragusani@gmail.com. Previa valutazione ed eventuali correzioni ortografiche/grammaticali, verranno pubblicati su questo blog. Gli scritti appariranno firmati con le iniziali dell'autore. 

Il primo tema trattato in questa rubrica riguarda una interpretazione originale di alcuni fatti che stanno accadendo nel mondo della zootecnia, dell'agroalimentare ed altro...

 L'UMANITA' COME UN ALLEVAMENTO

E' da millenni che l'umanità consuma e lavora latte crudo, e non ci siamo estinti a causa del latte crudo, ci stiamo ammalando ed estinguendo oggi, con tutti gli accorgimenti di sicurezza e trattamenti sterilizzanti e additivi chimici. 

La pastorizzazione distrugge tutti i migliori nutrienti del latte, e per  ricavarne i prodotti derivati (formaggi, mozzarelle ecc.) necessitano di aggiunte di acidificanti chimici. E poi ci chiediamo perché ci ammaliamo. 

Tutto sta andando verso il controllo totalitario e questo riguarda anche l'alimentazione umana. Dobbiamo consumare solo cibo chimico e processato; niente più cibo sano, perché fa "male", dobbiamo mangiare carne sintetica, latte chimico, farine di insetti (non adatte al nostro apparato gastro-intestinale) frutta plastificata e rivestita di Apeel

Tutto questo, non solo non viene toccato, ma viene pubblicizzato e spacciato come sano e sicuro. Mentre i cibi della tradizione vengono strumentalizzati per terrorizzare la popolazione. Accade che qualcuno si sente male, e in base a quello che devono fare vanno a demonizzare il prodotto che dovrà essere bandito. La persona potrebbe aver consumato litri di bevande gassate, mangiato chili di farine proteiche e frutta plastificata spruzzata con conservanti; ma se ha mangiato una mozzarella, questa è la sola incriminata. Un appunto: anche si dovesse trovare un prodotto contaminato con qualche batterio, perché l'organismo non riesce a difendersi come sempre ha fatto nella storia? Forse perché gli sono state abbassate le difese immunitarie? 

Ma  in tutto questo, perché il terrorismo mediatico? Perché devono bandire, in questo caso, i prodotti realizzati a latte crudo, nonostante le ricerche abbiano dimostrato che adottando le procedure giuste, i prodotti sono sicuri e più sani dei prodotti delle grosse industrie di massa e dei ritrovanti sintetici delle multinazionali. 

L'attacco non avviene solo sul latte, ma anche sugli animali che lo producono. Ed ecco l'allarme, a turno, delle varie malattie: blue tongue, leucosi, brucellosi, tubercolosi, afta epizootica, oggi dermatite nodulare ecc. Rimedi? Abbattimenti e vaccini. Nessuno però si chiede da dove arriva il problema. Nessuno si chiede se quegli stessi animali magari erano stati vaccinati qualche mese prima per qualche altro problema, o fosse stato loro iniettato del liquido reattivo al fine di testare, ad esempio, la tubercolosi. Come si fa ad essere sicuri che certi lotti di questi prodotti non siano stati (accidentalmente o volutamente) contaminati in modo tale da produrre, come in questo caso la dermatite? Lo scopo? Abbattimenti e vaccini per ridurre gli allevamenti e quindi il cibo sano. 

Un altra diavoleria: sostituire le piante antiche con coltivazioni geneticamente modificate. Sottrarre, ridurre e rovinare grandi estensioni di terreni con la scusa di produrre energia "pulita", invece di una scelta più sana come quella di ridurne lo spreco derivato, ad esempio, dall'abuso di illuminazione pubblica (e anche privata) tenendo accese luci e fari esterni durante tutta la notte; cosa peraltro dannosa per tutti gli esseri viventi che necessitano del ciclo giorno/notte. Ma questo è un altro argomento.

L'obiettivo generale e più a lungo termine di tutto questo, però, qual'è? Ridurre il mercato di cibi sani e nutrienti, per introdurre cibo sintetico e controllato, spacciando il tutto come più sicuro e green. Proprio come se l'umanità fosse un allevamento intensivo con alimentanzione controllata e vaccinazioni per ogni malattia. 

Solo che la gente si ammala di brutto e senza sapere perché. 

Ma come? Le persone si nutrono di cibi altamente controllati, sterilizzati, prendono farmaci ai primi sintomi di qualche disturbo e poi ci si ammala e si muore sempre più in malo modo e sempre in età più giovane ma nessuno si chiede perché.  C. M.