mercoledì 24 dicembre 2014
Comagri, ecco le priorità per il futuro dell'agricoltura
Rinnovato a Roma l’ormai consueto appuntamento annuale con il Report Comagri, iniziativa organizzata da Paolo De Castro, coordinatore per il Gruppo dei Socialisti e Democratici e relatore permanente per Expo e il Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership) della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo.
Ttip agroalimentare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
“È fondamentale anche un lavoro di supporto basato su un’informazione che renda per i bambini il mondo agricolo più reale di Peppa Pig” è stato detto nel corso dell’incontro. Ma io dico: perché dovrebbe diventare interessante il mondo agricolo per i bambini, quando i loro genitori sono costretti ad abbandonarlo in quanto distrutto dalla globalizzazione e dalle politiche masochistiche dell'Europa (vedi embargo russo)? E poi cos'è questo programma di educazione alimentare nelle scuole se non un modo di dare milioni di euro solo ad alcune realtà (non a tutti) per far arrivare poi, ad esempio, nelle scuole siciliane piccole arance ammuffite (le ho viste di persona) provenienti da chissà dove, quando noi avremmo le nostre preziose arance siciliane? In che cosa consiste l'educazione alimentare nelle scuole? Nel fatto di costringere i bambini a mangiare la frutta di scarto di alcune aziende privilegiate che si spartiscono i 250 milioni di euro? E' questa l'educazione alimentare che si vuole dare ai nostri bambini? Io invece sono convinta che i nostri figli non mangiano frutta proprio perchè hanno mangiato quelle schifezze a scuola.
RispondiEliminaE poi non è dando le noccioline solamente ad alcuni che si può risollevare il comparto agroalimentare italiano. E sul Ttip? Dobbiamo sapere la verità su che cosa è realmente. Secondo me non è come vogliono farci credere, nasconde delle trappole che se si ragiona anche solo un po' forse si capisce quali sono e il motivo per cui si tende a nasconderle.