lunedì 2 luglio 2018

Concluso il 1° Corso per ciechi e ipovedenti aspiranti assaggiatori di formaggi organizzaato al Corfilac

Progetto CHEESE…IN TUTTI SENSI –Formazione “San Lucio”  Martedì 26 Giugno 2018 – CoRFiLaCFonte:

Si è concluso oggi con il terzo incontro, il Corso di Formazione “San Lucio” svoltosi al CoRFiLaC di Ragusa per ciechi ed ipovedenti. I corsisti hanno potuto conoscere la varietà, la qualità e le caratteristiche organolettiche dei Formaggi Storici Siciliani, nonché alcuni abbinamenti particolari con creme dolci e vino.
Il saluto da parte del Dott. Giorgio Carpenzano, componente del Comitato dei Consorziati del CoRFiLaC, ha ribadito l’impegno e la professionalità dei tecnici del CoRFiLaC nel portare avanti il corso e la validità in campo sociale dell’iniziativa.
Un assaggio speciale di ricotta iblea prodotta dai tecnici del caseificio, trasformata in superbi “cannoli” ha veramente sancito l’ottimo risultato dell’iniziativa.
A conclusione della giornata sono stati consegnati da Giovanni Farina, docente del corso, gli attestati di partecipazione, a tutti i corsisti e agli accompagnatori.
L’Unione Italiana Ciechi, nella persona del suo presidente, Salvatore Albani, ha espresso un vivo ringraziamento a tutto lo staff del CoRFiLaC, con l’impegno di estendere il corso a livello regionale.

Nessun commento:

Posta un commento