lunedì 29 maggio 2017

Sussidi statali per l’industria lattiero-casearia

Parla il ministro dell'Agricoltura della Federazione Russa, Alexander Tkachev
Fonte:

I prossimi tre anni saranno un record per l’industria lattiero-casearia in Russia grazie al supporto senza precedenti dello Stato. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Alexander Tkachev al canale televisivo Russia 24.
Secondo il ministro, il settore sta attraversando momenti difficili, ma, nonostante questo, c’è stato un lieve aumento grazie alle misure di sostegno statale.
“Le misure di sostegno statale che ora sono in corso di attuazione nell’ambito di un grande progetto lattiero-caseario nel Paese – ha detto Tkachev – sono senza precedenti, non abbiamo mai sostenuto così i nostri produttori di latte“.
Grazie al sostegno statale il periodo di ammortamento di progetti nel settore lattiero-caseario è diminuito e la situazione grazie all’arrivo di investitori nel settore è migliorata.
“Se si mantiene attiva la produzione, investendo nel settore lattiero-caseario, è possibile recuperare il progetto in 6-8 anni – ha detto Tkachev -. Si tratta di un periodo accettabile, in precedenza si impiegava un tempo più o meno pari a 15 anni.

Nessun commento:

Posta un commento