venerdì 9 febbraio 2018

Petit Paysan - un eroe singolare (al cinema)

È stato diffuso il trailer esteso di Petit Paysan – Un eroe singolare. Il film, di produzione francese, racconta le bontà della zootecnia fatta nel modo giusto, quella “dove ci si prende cura degli animali, trattandoli in modo non intensivo, quasi con affetto, chiamandoli per nome, facendo persino accomodare in salotto un vitellino”, ha scritto Il Sole 24 Ore.
Petit Paysan è diretto da Hubert Charuel. È il suo primo lungometraggio, dopo i corti Diagonale du vide, K-nada e Fox-Terrier. Nel cast troviamo Swann Arlaud (Emotivi anonimi, The Anarchists) e Sara Giraudeau (La bella e la bestia, Le Bureau ‑ Sotto copertura).
Petit Paysan racconta la storia di Pierre, un giovane allevatore di mucche da latte, che è legato anima e corpo alla sua terra e ai suoi animali. Il futuro dell’azienda familiare però è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia. Il protagonista sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze da cui sarà sempre più difficile uscire, spingendolo sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.
Il film di Charuel ha debuttato lo scorso maggio al Festival di Cannes (durante la Semaine de la critique). In Francia è stato diffuso a partire dal 3 agosto dello scorso anno. Nelle sale italiane il film verrà diffuso prossimamente, ma non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento