sabato 2 agosto 2014

Breno, cane ucciso a bastonate: denunciati due allevatori, sono padre e figlio

I carabinieri hanno denunciato padre e figlio, 80 e 49 anni, per uccisione di animali. Il cane pastore australiano sarebbe stato punito per non aver fatto bene il proprio lavoro con la mandria.
Il cane ucciso a bastonate (foto Ansa)

Breno, 30 luglio 2014 - Hanno massacrato a bastonate e con una lapidazione un pastore australiano, i due allevatori sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della stazione di Breno. Sono padre e figlio, deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia per 'uccisione di animali' nella serata di martedì. A conclusione dell'attività investigativa i militari sono giunti a R.D., 80enne brenese, e al figlio R.G., 49enne. La pena prevista per questo reato è fino a 18 mesi di reclusione. I due erano stati ripresi da un turista mentre si accanivano sull'animale, forse colpevole di non aver radunato bene la mandria, oppure di aver morso con troppa forza una vacca.

1 commento:

  1. Bella lezione hanno dato al cane, forse in un'altra vita avrà imparato. Questo mi sembra più un bisogno di persone deboli di sfogare una violenza repressa su esseri viventi indifesi. Chissà perché, ma di fronte a questi fatti, penso sempre che in passato, qualcuno si è sfogato su di loro in questo modo, forse quando erano bambini indifesi anche loro come il cane. Peccato, perché questi esseri non hanno imparato nulla dalla vita, amara o benevola per quanto possa essere stata.

    RispondiElimina