mercoledì 13 agosto 2014

L’oro bianco per la bellezza delle donne

Ogni donna ha un segreto per la bellezza della pelle.

Si narra che la regina egiziana Cleopatra e l’imperatrice romana Poppea affidassero la cura del proprio corpo a un ingrediente raro e prezioso: il latte d’asina.
Fonte notizia: "stilefemminile.it"
“Da alcuni è considerato l’oro bianco per il suo valore e per la sua difficile reperibilità”. A parlare è Patrizia Garofalo, titolare di una delle poche aziende italiane dedite all’allevamento e alla produzione di latte di asina: “Fra i tipi di latte animale è il più simile al latte materno, fa bene alla salute di grandi e piccini, è straordinario per i benefici che apporta alla pelle”.
Patrizia, milanese di nascita, si è trasferita in Abruzzo all’età di 24 anni lasciando il lavoro e la frenesia della grande metropoli. Nella provincia teatina ha trovato l’amore e una nuova passione: gli animali e il lavoro di fattoria, “mio suocero aveva una stalla.” – ci racconta – Ogni volta che andavamo a trovarlo per me era sempre piacevole stare con gli animali”.
La sua fattoria conta 13 asinelli di razza ragusana e
un piccolo in arrivo ad agosto.

Passione di famiglia

Grazie all’aiuto del marito e dei due figli, Patrizia ha avviato una produzione di cosmetici naturali per donna e per pelli sensibili.
La linea “Olimpia” di creme per il corpo, creme anti-age e bagno schiuma, regala un’immediata sensazione di morbidezza e di benessere. “Produciamo due linee di prodotti: una al 50% e al 20% di latte d’asina e la nuovissima linea dei saponi naturali.” – precisa la Garofalo – “L’alta percentuale di latte è il nostro punto di forza. Inoltre tutti i prodotti sono privi di parabeni, tensioattivi e allergeni, adatti a chi preferisce l’utilizzo di cosmetici naturali”.

Il futuro

“La mia è un’attività sia artigianale, perché curo i miei animali in tutte le fasi della loro crescita, ma anche imprenditoriale, perché cerco contatti, pianifico pubblicità o canali di vendita.” – ci spiega Patrizia, che lo scorso anno ha debuttato alla kermesse milanese dedicata al settore manifatturiero, AF – Artigiano in Fiera e, grazie alla piattaforma e-commerce Artimondo, è possibile ritrovare i prodotti Olimpia tutto l’anno.
Oltre alla cura estetica, il latte d’asina può essere usato anche per le intolleranze alimentari. “La nostra azienda ha in cantiere diversi progetti, come ad esempio una linea di biscotti al latte d’asina per gli intolleranti alle proteine del latte”, svela la titolare.
Si dice che 700 asine fossero a disposizione di Cleopatra e della sua bellezza. Oggi possiamo trovare lo stesso benessere in un vasetto di crema!

Nessun commento:

Posta un commento