domenica 26 ottobre 2014

Oriana, la più bella di Cremona

E' Caserini F Stormatic Oriana la Frisona che si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Fiera internazionale della bovina da latte.

campionessavacchecremona2013.jpg
Un momento della proclamazione della campionessa assoluta di Cremona, CASERINI F STORMATIC ORIANA, una Stormatic x Roy x Demand, degli allevamenti Errera Holsteins di Davide Errera (mn) = eredi Caserini (lo) (MN)
 Fonte notizia:

A Cremona, in occasione della Fiera internazionale del bovino da latte, la giornata dedicata alle valutazioni della razza Frisona italiana ha fatto rivivere ancora una volta momenti entusiasmanti. Il ring delle sfilate è stato come sempre molto partecipato e ricco di passione. Giornata clou quella di sabato 26 ottobre, con i lavori di giudizio iniziati la mattina con la categoria delle vitelle e delle manze con una qualità dei soggetti che ha fatto intuire fin da subito l'eccellenza degli animali in gara. Scegliere non deve essere stato facile per
Attilio Tocchi, giudice alla sua prima Nazionale, considerato l’elevato numero di animali e il loro ottimo livello qualitativo. Campionessa delle vacche giovani è risultata Bel Goldwyn Dory ET e sua riserva Magnolia Golden Dreams Regina.
La campionessa 
Dalle splendide vacche adulte che hanno solcato il ring nel pomeriggio è stata scelta Caserini F Stormatic Oriana e sua riserva Fantasy Dado Vela, che oltre a diventare campionesse delle vacche adulte, sono state proclamate rispettivamente anche campionessa assoluta e riserva della mostra.
Genetica italiana 
Alto il livello degli animali presenti, tanto da poter confermare che una mostra come quella che si è vista a Cremona non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro evento di livello internazionale. Importante poi la conferma ottenuta dalla genetica italiana. Infatti tra le prime classificate nelle varie categorie, molte sono risultate figlie di tori italiani, basti pensare a Golden Dreams risultato il 2° riproduttore assoluto della mostra.

Nessun commento:

Posta un commento