venerdì 19 dicembre 2014

Gravidanza bovina, in arrivo il test dagli allevatori del Molise


Fonte notizia:
TERMOLI. L’Associazione degli Allevatori del Molise, presso il proprio laboratorio analisi, ha attivato un nuovo servizio per gli allevatori bovini latte e caprini.
Infatti, attraverso un KIT per la diagnosi di gravidanza sul semplice campione di latte, viene rilevato già a 28 gg dalla fecondazione, se la bovina è gravida o meno. I risultati, che si ottengono in solo 4 ore, sono un valido strumento di supporto ad allevatori e veterinari per migliorare la gestione della mandria, ottimizzando la produzione di latte e gli introiti, le performance riproduttive ed individuando precocemente le bovine ipofertili.
Il test di gravidanza, va ad aggiungersi alla gamma di parametri di analitici sul
latte, che vede nel laboratorio dell’Associazione degli Allevatori del Molise un punto di riferimento per l’intera zootecnia molisana.
“Abbiamo ritenuto di investire ed ampliare i servizi analitici del laboratorio – spiegano il presidente e direttore dell’Ara, Paride Di Memmo e Francesco D’Orsi – per permettere agli imprenditori zootecnici molisani di gestire al meglio la fase riproduttiva della mandria  e per dare un valido supporto al proprio veterinario di fiducia ”.
Per tutte le informazioni, possibile rivolgersi al Laboratorio analisi del latte dell’Associazione degli allevatori del Molise.


Nessun commento:

Posta un commento