giovedì 20 novembre 2014

Agli italiani il latte piace 'vero', per 38% è sinonimo freschezza

Fonte notizia:
- Per gli italiani il latte è sinonimo di freschezza, fa bene e ricorda la campagna, ma piace soprattutto se 'vero': è quanto emerge dalla ricerca che Human Highway ha condotto per conto di Assolatte, l'associazione delle imprese italiane che operano nel comparto lattiero caseario, attraverso la domanda "se pensi a un bicchiere di latte, quali parole e quali pensieri ti vengono in mente?".
Il campione, composto da 1038 italiani tra i 15 e i 64 anni e residenti in tutto il Paese è, secondo i ricercatori,
rappresentativo della popolazione nazionale che si connette al web almeno una volta a settimana ed è pari a 30 milioni di individui.
Il latte, secondo l'indagine, è sinonimo di freschezza per il 38,8% degli intervistati, buono e gustoso per il 31,4%, sano e salutare per il 17,7% e genuino per l'11,1%. Lo considera puro il 6%, naturale il 4,9%, nutriente l'11,9% e contiene calcio per l'8,8%.

Quando si parla di latte, conclude Assolatte, 1034 italiani su 1038 (99,6% del totale) si riferiscono senza alcuna esitazione a quello 'vero', mentre solo 4 associano la parola 'latte' alla bevanda di soia o ad altre bevande vegetali. Anche a livelli di consumi il latte non teme confronti: sono ben 24 milioni gli italiani che bevono regolarmente latte. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento