sabato 22 novembre 2014

TORINO. Centrale latte presto in Cina per rafforzare export

Fonte notizia:
Con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo delle attività sul mercato cinese, Centrale del latte di Torino ha in progetto di aprire nei prossimi mesi un ufficio di rappresentanza in quel paese. Lo ha annunciato il presidente del gruppo Luigi Luzzati presentando in Regione a Genova l’attività di una controllata, Latte Tigullio.
Centrale del latte di Torino & C. S.p.A., attiva nella produzione e commercializzazione di latte fresco, derivati e prodotti freschi, ha infatti siglato nei mesi scorsi un contratto quinquennale per l’esportazione in Cina di latte a lunga
conservazione (UHT intero e parzialmente scremato) e di una bevanda a base di soia.
L’accordo è stato raggiunto con Nanpufood, primario gruppo leader nella importazione e distribuzione in Cina, Macao e Hong Kong. L’accordo prevede che nel 2014 CLT fornisca 2 milioni di litri di prodotti e ad oggi sono stati esportati già circa il 50% dei volumi previsti per l’anno in corso. I primi 12 container di prodotti sono partiti dal porto di Genova con destinazione Cina nei mesi scorsi. In base agli ultimi dati disponibili elaborati da CLAL, società italiana di analisi di mercato specializzata nel settore lattiero caseario, nei primi mesi del 2014 l’Italia ha esportato in Cina complessivamente 686 mila litri di latte.

Nessun commento:

Posta un commento