lunedì 8 settembre 2014

Parte da Montecastrilli l’informazione sulla Pac per la zootecnia

Convegno lunedì 8 settembre “PAC 2014-2020, le nuove regole dei pagamenti diretti e l’impatto sulle aziende agro-zootecniche dell’Umbria”

Fonte notizia:
Si svolgerà oggi 8 settembre 2014, a partire dalle ore 16,30, presso il Centro Servizi a Montecastrilli (TR), il convegno “PAC 2014-2020, le nuove regole dei pagamenti diretti e l’impatto sulle aziende agro-zootecniche dell’Umbria”,  evento di apertura del progetto “INFO(PAC)K: la PAC informa”,  gestito dal Ce.S.A.R. Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, e finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del PSR 2007-2013.

Il progetto prevede un “pacchetto” di azioni integrate  volte ad
informare le aziende agro-zootecniche sulle novità della Politica Agricola Comune, mettendole così in grado di affrontare con maggiore consapevolezza e competitività le sfide del mercato.
Relatori al convegno saranno il Dr. Agr. Francesco Martella del Ce.S.A.R., il dr. Stefano Ciliberti, dell’Università degli studi di  Perugia, il prof. Angelo Frascarelli, Direttore Ce.S.A.R. e professore universitario , e il dr. Stefano Pignani, Direttore ARA Associazione Regionale Allevatori dell’Umbria.
Il saluto è affidato al sindaco di Montecastrilli, sig. Fabio Angelucci, mentre incaricati delle conclusioni e dei saluti finali sono il sig. Massimo Manni, Presidente Provinciale Coldiretti Terni,  e al Dr. Giorgio Leti Acciaro, Servizio  Sistemi naturalistici e zootecnia della  Regione Umbria.

Le attività previste dal progetto INFO(PAC)K: LA PAC INFORMA,  che si svolgeranno fino a maggio 2015, sono molteplici: alcune, quali convegni e seminari, prevedono il coinvolgimento attivo degli operatori del settore zootecnico, mentre altre attività riguardano la produzione di materiale informativo anche a carattere multimediale, destinate sempre agli operatori del settore.  Tema delle attività saranno obiettivi e strumenti della nuova PAC (pagamenti diretti, misure di mercato e strumenti di sviluppo rurale), nonché il nuovo Piano zootecnico regionale, recentemente adottato dalla Giunta Regionale.

Nessun commento:

Posta un commento